Proprio come nell’industria del caffè, anche nel settore del cioccolato il gusto e il piacere sono più che mai fondamentali.
Da molti anni, Probat produce macchine per la lavorazione del cacao. Dopo l'acquisizione dell’azienda Petzholdt-Heidenauer Maschinen- und Anlagenbau GmbH di Dresda e della Macintyre Chocolate Systems di Arbroath (Scozia), cinque anni fa è stata costituita la Hamburg Dresdner Maschinenfabriken (HDM). L’azienda, la cui sede centrale si trova a Dresda, con le sue macchine e i suoi impianti copre l’intera catena di creazione del valore nel campo della lavorazione del cacao e del cioccolato.
Nell'arco di pochi anni, HDM si è conquistata un’ottima reputazione nel settore. I suoi successi nascono soprattutto laddove i clienti hanno esigenze specifiche che richiedono soluzioni su misura.
Se da una parte le dimensioni e la reputazione di Probat rappresentano un’ottima base per HDM, esse comportano anche un grosso impegno, di cui tutti gli addetti del gruppo sono perfettamente consapevoli.
Hamburg Dresdner Maschinenfabriken GmbH