Da oltre 150 anni, PROBAT sviluppa soluzioni di tostatura per i clienti che hanno esigenze assolutamente particolari riguardo al prodotto finale. La quarta generazione di imprenditori ha alle spalle una ricca eredità, che unisce l'amore per il lavoro artigianale e il know-tecnico alla passione per il caffè.
Quasi tutte le fasi di lavorazione delle tostatrici da banco PROBAT vengono effettuate a Emmerich. Gli specialisti PROBAT lavorano per molte ore all'assemblaggio di una tostatrice da banco, rendendo ogni singola macchina un autentico pezzo unico. Quasi tutti i componenti vengono sviluppati e prodotti in loco, in modo che siano in grado di soddisfare le esigenze più complesse. Ogni tostatrice a tamburo viene misurata meticolosamente e le pale interne vengono orientate con precisione millimetrica per garantire il movimento giusto dei chicchi, una convezione ottimale e un risultato di tostatura perfetto.
Già da una certa distanza, il carattere unico delle tostatrici da banco PROBAT non passa certo inosservato. Nelle mani dei costruttori, le forme arrotondate e le linee nette concepite dagli specialisti si fondono per formare un corpo unico. Questa esclusività non si può solo vedere, ma anche gustare. Ogni tazza di caffè preparata con una tostatrice da banco PROBAT è sempre uno spettacolo per i sensi.
Per ottenere la massima precisione, utilizziamo strumenti di misura per l’armonizzazione e la regolazione. I meccanici di PROBAT, però, hanno anche altre doti con cui nessun sensore elettronico può competere: occhi, mani e la passione per il buon caffè. Il montaggio preliminare e finale eseguito a mano è l’inizio e la fine di ogni tostatrice personalizzata di PROBAT.