La miscelazione ottimale del caffè durante il processo di tostatura è il presupposto per ottenere chicchi dall'aspetto uniforme e riproducibile. Per questa ragione, da oltre 150 anni tutti i processi di tostatura PROBAT si basano su un unico principio: la rigorosa separazione di movimento e aria.

Anche le tostatrici da banco di PROBAT si basano su una miscelazione prevalentemente meccanica del caffè. Una pala speciale, sviluppata appositamente per ogni singola dimensione delle macchine, muove i chicchi nel tamburo di tostatura orizzontale, che è il cuore delle tostatrici PROBAT. A una velocità di rotazione prestabilita, questo garantisce una miscelazione ottimale durante il processo di tostatura. All’interno della tostatrice, i chicchi si trovano su traiettorie ben definite. Un flusso controllato di aria calda, che viene condotta attraverso e intorno al tamburo, realizza la tostatura in base al principio della convezione con un contatto minimo con il tamburo. Il risultato è la massima flessibilità per la tostatura con diversi profili e il caffè lavorato sprigiona tutto il suo aroma.

I VOSTRI VANTAGGI

QUALITÀ DEL CAFFÈ COSTANTEMENTE ELEVATA

La miscelazione ottimale dei chicchi di caffè durante il processo di tostatura assicura chicchi dall'aspetto uniforme e riproducibile.

 

FLESSIBILITÀ

Il flusso d’aria controllato consente la massima flessibilità per la tostatura con diversi profili e il caffè lavorato sprigiona tutto il suo aroma.